sabato 16 gennaio 2010

Secondo me, no.

Finalmente mi è chiaro perchè non legalizzano la marijuana. Magari ci ho messo troppo tempo per arrivarci, ma ce l'ho fatta. Tralasciando i vari discorsi sul perchè fa male, sul perchè alchool e sigarette si, mentre la marijuana no, la domanda da farsi è un'altra: se viene legalizzata, cosa succede? Quali sono le conseguenze?
Si verrebbero a creare "negozi" che ne vendono grosse quantità, erba di ottima qualità, senza additivi, a prezzo molto più basso di quello attuale, comprendi?. Per esempio:
- Verrebbero create delle leggi secondo le quali ogni persona può avere una quantità massima di prodotto al giorno, facciamo 2gr giornalieri;
- Ogni persona andrebbe singolarmente a prendere la propria quantità, e un gruppo di 5 persone accumulerebbe 10gr al giorno;
- Dando per scontato che la marijuana non verrebbe venduta ai minorenni, facile che chi la comprà poi la vende a prezzo più alto ai più piccoli;
- Ci sarebbe un circolo di droga infinitamente più alto per motivi che potete facilmente immaginare da soli, aiutandovi con quelli che ho appena elencato;
- Gli spacciatori, non potendo competere con il mercato, si darebbero sicuramente a qualche altro lavoretto pur di guadagnare. Più furti, per dirne una.
Insomma, le conseguenze penso siano chiare a tutti, penso. Se avete qualche dubbio per il quale non ho dato spiegazione, causa pigrizia, la mia email la conoscete.
Ora per i fumatori consiglio di scendere e andarvi a comprare 1gr amichevole, così quel poveretto che è costretto a spacciare perchè sta senza un euro mangia pure stasera e voi vi divertite un pò in più. Mi raccomando fate i bravi e fumate naturale. Io, invece, mi accendo una bella sigaretta.

[questo post verrà cancellato quando uno dei miei genitori verrà a sapere del blog perchè mi farebbe troppe domande a cui mi scoccerò di dare risposta]

Kura

Nessun commento:

Posta un commento