lunedì 4 gennaio 2010

Manco fosse Pacciani.

[ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è puramente casuale]

Ormai ha contaggiato tutti, o quasi. Ormai si vive solo di quello, o quasi. Tra un pò se non mi ci iscrivo anch'io, mi rinchiudono in manicomio per pazzia. Penso che un pò tutti avete capito che parlo di facebook (se non l'avevate capito non fa niente, succede). Anche quando si esce, c'è facebook. Un pò come Dio (ammesso che esista, niente contro chi ci crede, tranne tutto).

Amico: Hai visto quel video della mela su facebook?
Kura: No.
Amico: Perchè?
Kura: Non ho facebook.
Amico: (stupito) Perchè non hai facebook?
Kura: Non mi serve.
Amico: Come non ti serve! è facebook! Tutti ce l'hanno!
Kura: Ok.
Conoscente: Ok? Vabbè. Ma veramente non ce l'hai?
Kura: Possiamo non parlare di facebook?
Conoscente: Ok dai, hai ragione. Parliamo un pò di te. Dimmi come la pensi.
Kura: Come la penso su cosa?
Conoscente: su facebook!
Kura: (irritato) Dici sul serio o scherzi?
Sconosciuto: Si! Perchè dovrei scherzare?

Ormai è così che vanno le cose.
Alcuni si organizzano a casa del solito nerd di comitiva che ha il pc buono, così da poter sopportare tante pagine internet aperte, ovviamente, tutte su facebook, ognuno con il proprio contatto, e si sta felici tutti insieme su facebook, dallo stesso pc. Poi c'è il genio del gruppo, quello figo, che per confermarsi tale caccia la novità. Un gioco, per esempio. E finisce a rissa perchè tutti vogliono giocare con il proprio account. Morale della favola, a fine serata, tutti dal proprio pc a fare il record.
Si esce? facebook. Si parla a telefono? facebook. Si va a scuola? facebook. Addirittura anche nelle feste, quando ci si fanno i regali, facebook c'è.

"Amore, ti ho fatto un regalo."
"Anche io, scarti prima tu il mio?"
"Ok. Di sicuro quello che ho fatto io è più costoso."
"Come scusa?"
"Niente, scherzavo."
"Tieni amore, sono stata tutta la giornata in giro per sceglierlo."
"Ma che bello! un portachiavi! è proprio quello che mi serviva!"
"Ti piace veramente?"
"Si, si."

[Mi chiedo perchè nessuno ha mai il coraggio di dire la verità. Sappiamo tutti che il regalo 9 volte su 10 fa schifo, diciamoglielo! Basta cazzate come calzini e mutande! Andate a fanculo voi e questi regali di merda! E abbiate il buon senso di non chiedere "ti piace?" come se non lo sapeste che il regalo fa cacare gli stitici. Poi vi lamentate se il regalo viene buttato sul sediolino di dietro, come nei film][fortunatamente non mi è mai capitata una cosa del genere]

"Tesoro ora mi dai il mio regalo?"
"Ecco a te amore."
"Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh una Nikon! Che bello! Grazie! Così ogni volta che usciamo facciamo tante foto da mettere su facebook!
"Come hai detto?"
"Così ogni volta che usciamo facciamo tante foto da mettere su facebook! Sempre, sempre, sempre."
"Ridammela."
"Ah?"
"Ridammela, è mia!"
"Ma me l'hai appena regalata!"
"Ti ho detto ridammela!"
"Ma perchè?"
"facebook te lo metti nel c...!"

Capiterà, che un giorno, gli italiani che guardano i Tg ascolteranno: "Ragazza uccisa dal fidanzato per una macchina fotografica. Sembra essere colpa di facebook."

Kura

Nessun commento:

Posta un commento