mercoledì 20 gennaio 2010

Parole. Fame.

Ero a pc a fare il solito nulla, avevo voglia di una sigaretta e ho pensato di mangiare qualcosa di dolce prima di fumarla. Apro il mobile delle cose che fanno male (si, io chiamo "che fanno male" quelle cose che tutti chiamano "schifezze", sono fin troppo buone per essere chiamate così) e noto uno scatolino di alpenliebe all'arancia con il ripieno di cioccolato e penso "Secondo me non sono buone, però lo scatolino è stupendo, luccica, poi sono RIPIENE, che bella parola, ne mangerò una per provare". Tornai a pc, ne assaggiai una e, infatti, a me non piacque. Fumai la sigaretta e continuai a fare i cazzi miei. Però lo scatolino era lì, così perfetto, con quei colori che si sposavano tra loro. Decisi di mangiarne un'altra. Non so voi, ma a me succede spesso, non riesco a dire di no a certe cose così belle e perfette (solo riguardo al cibo però). Per esempio quando leggo "zucchero" impazzisco, la parola zucchero mi fa venire fame, penso che lo zucchero è pieno di glucosio, altra parola che mi fa venire voglia di mangiare. Potrebbero ammazzarmi.


Assassino: Ti va un bel dolce?
Kura: (dopo aver immaginato tutte le possibili composizioni di un dolce) Ma certo, com'è fatto?
Assassino: E' un bignè al cacao, ripieno di nocciole tritate e crema, coronato da zucchero fuso e caramello.
Kura: Ua si, buono.
Assassino: C'è un pò di veleno dentro.
Kura: Come c'è del veleno?
Assassino: Eh si, se lo mangi probabilmente muori in pochi minuti.
Kura: ...
Assassino: Non lo vuoi più? Dai, è squisito.
Kura: (dopo aver pensato 20 secondi alla parola "squisito") Ma non posso mangiarlo, anche se è squisito..(altri 20 secondi di pausa per la parola).. è avvelenato.
Assassino: Si, ma senti quante belle parole: BIGNE'.CACAO. RIPIENO. CACAO. NOCCIOLE. CREMA. RIPIENO. RIPIENO. RIPIENO. CARAMELLO. ZUCCHERO. CACAO. BIGNE'
Kura: Dammelo. Adesso.
Assassino: Tieni, pollo.

Sul cibo non resisto, chi mi conosce lo sa, e davvero le parole mi fanno venire fame.

Prosciutto. SalCiccie (con la C al posto della S fa venire più fame). Cioccolato. Latte. Biscotti. Formaggio. Croccante. Irresistibile Scioglievolezza. Glassa. Frutta. Grasso. Lardo. Frittura. Pollo. Ecc.

Kura

Nessun commento:

Posta un commento