mercoledì 6 gennaio 2010

Che c'è a papà.

Razionale è giusto. La penso così da quando mi sono evoluto. Avevo circa 16 anni. Mio padre da qualche anno ha avuto una figlia con la moglie, non mia madre, la moglie. Vedo come la educa, come la cresce, insomma vedo come fa il papà. Quando avrò un figlio, se mai ne avrò uno, spero di ricordarmi che a 20 anni ho scritto un post su come avrei educato mio figlio in quel momento, e cercherò di ascoltarmi e non farmi rincretinire dai vari pianti e soprattutto dalla parola "papà". Ho preso l'esempio di mio padre non perchè lui sia stupido, ma perchè da qualcosa dovevo pur partire. Per la seconda volta da quando è nato il blog, mi gioco le palle per qualcosa: mi gioco le palle che in 99 famiglie su 100 i genitori si fanno instupidire dai figli (prima o poi sbaglierò, e non protrò mai avere un figlio. Magari mia moglie mi lascerà dicendomi "Hai visto? Sei proprio un idiota, non sarò mai madre perchè ti sei giocato le palle su uno stupido blog, arriverà il giorno in cui trovero uno bello e pieno di soldi a cui darla e tu sarai solo, come il tuo pene"). Ritornando all'educazione di mio figlio, penso che sarò razionale con lui a qualsiasi età. I bambini sono furbi, piangono e ottengono quello che vogliono. Poi ti fanno diventare un idiota, ridono quando fai il cazzone, e tu fai il cazzone sempre. Mia sorella prima voleva giocare sempre con me, ora aspetta il momento che prendo il telecomando di Sky, alle 14.55 della domenica, per iniziare a piangere e dire "ma io volevo vedere i cartoni" . Forse non è proprio utile essere razionale con i bambini. Ma con il mio presunto figlio lo sarò comunque. Dovrà imparare da piccolo, non tanto perchè voglio farlo diventare come me, ma perchè non voglio che diventi come le persone che odio: i figli di papà. In un certo senso sono anche io figlio di papà, ma fortunatamente la mia testa di cazzo mi ha portato a non diventarlo a tutti gli effetti (accantono l'argomento "figli di papà" altrimenti distruggo il pc. L'ho comprato da poco, quando deciderò di cambiarlo leggerete il post sui figli di papà).
Mia sorella diventerà come loro. Un padre dovrebbe far capire ai figli come ci si comporta, in tutto. Quello che un genitore fa, in genere, è insegnare le buone maniere, le migliori parole, le migliori intenzioni. Insegnassero piuttosto un sano "vaffanculo" e quando usarlo. Odio quando vedo i bambini piangere per qualcosa, e odio vedere i genitori accontentarli per farli smettere. No, non va bene così, o almeno non sempre, direi che "qualche volta" è più che il necessario. Io dialogherò con mio figlio, e dirò alla mia compagna di fare lo stesso. Non si sopportano più i genitori che dicono "è piccolo, non capisce".

[Ringrazio le mie scarse doti circa l'italiano e vi informo che il pianto del bambino sarà indicato con l'espressione "nguè"]

"Nguèèèè"
"Che c'è, a papà?"
"Cioccolataaaa"
"Non la puoi avere."
"Ma io la vogliooo"
"Non ne abbiamo."
"Nguèèè"
"Smettila di piangere."
"La voglioooo"
"Non la puoi avere, ho detto smettila di piangere."
"Nguèèèèèèèèèèèèèèèè"
"Te lo dico l'ultima volta, smettila di piangere, papà ha da fare."
"Nguèèèè"
"Allora bimbo, se non la smetti subito di piangere papà ti abbassa il pannolino e te lo spinge forte nel culo."

Dovete vedere come smette di piangere all'istante.

Consiglio alle mamme: invece di affrontare il problema sesso con vostra figlia solo dopo che viene da voi a piangere perchè l'idiota è incinta, circa all'età di 12 anni andate da vostra figlia e ditele "Tesoro della mamma, invece di fare i pompini, di scopare a 14 anni, di scegliere i ragazzi in base alla grandezza di quel 'mostro' che gli uomini hanno in mezzo alle gambe (e sopra le palle, non come tuo padre che se l'è giocate sul suo blog), fai tutto con calma, e, soprattutto, con la persona che ami. Non fare la fine della mamma, che ha fatto tutto subito e ha scopato con tuo padre fino a fare una figlia, perchè alla fine si è reso conto lo stesso che sono una cretina. Falli innamorare, funziona di più. Un giorno capirai."

Kura

Nessun commento:

Posta un commento