mercoledì 23 giugno 2010

Bello quando non sai che titolo mettere.

Bello quando in TV dicono "Mi raccomando però, non fatelo a casa" e il giorno dopo tuo figlio si fa male e ti dice "mi avevano detto di non farlo a casa, infatti l'ho fatto fuori". Bello quando leggi "il fumo uccide" e pensi "-Uccide-..Non -ti uccide-..quindi stò a posto". Bello quando la tua ex ragazza, che dice di voler tornare con te, ti incrocia per strada e guarda dall'altro lato. Bello quando ti sei addormentato dopo una lunga agonia e squilla il telefono di tuo fratello duemila volte perchè la ragazza non è in grado di capire che al momento lui non può rispondere, e ti svegli, bestemmi tutti i santi, rispondi tu e la fai piangere. Bello premere Alt+F4. Bello aggiustare la zanzariera e quando -Ahh! Finalmente ho finito- arriva il tuo cane, la rompe, poi ti guarda e scodinzola. Bello quando ti penti di aver frenato. Bello quando il telefono di tuo fratello squilla di nuovo, tu rispondi, e dall'altro lato nessuno parla. La seconda. La terza volta. Alla quarta la divinità delle brutteparoleurlate ti infonde tutto il suo potere, e il giorno dopo tuo padre ti chiama e ti dice "Ma che hai fatto ieri? Hai preso a parole l'ingegnere" e la tua giustificazione -Che cazzo chiama alle 3 di notte?- non serve. Bello quando senti dire all'amica "Madonna mia non ce la faccio più con questa, nemmeno il caffè nella macchinetta mi ha messo" riferendosi alla sua cameriera, e non gli pisci in bocca solo perchè sei andato nel bagno due minuti prima. Bello quando il protagonista scende dalla macchina di fretta e quando torna la trova chiusa e parcheggiata. Bello quando lo stesso va a pagare e senza guardare il portafogli prende i soldi contati, o se non li prende contati ha la cassiera con il resto contato. Bello notare tutti gli errori che fanno nei film. Bello ammazzare... il tempo. Bello vedere il vecchio che fa il cazzo che vuole lui -saluta, ride, gioca, ti guarda, continua a parlare- poi finalmente si decide a spostare la sua macchina che ti sta bloccando il passaggio da circa 10 minuti e, sentendo la moglie che gli sta urlando "Gianni e ti vuoi muovere" da altrettanto tempo, le risponde "Vabbè tanto è ragazzo". Bello quando poi ci resta addirittura male quando si sente dire "Vecchio di merda che vuol dire che sò ragazzo? Che posso aspettare tanto non ti dico niente? E no caro mio, se non c'era tua moglie che, poverina, mi ha chiesto gentilmente di aspettare, io fermavo la mia macchina avanti alla tua, e poi ti lasciavo qui a perire. Che puoi farmi? Sei un vecchio. Di merda, anche." e inizia a gridarti frasi senza senso sul rispetto per gli anziani. Te lo ficchi nel culo il rispetto per gli anziani, così. Bella l'incoerenza. Bello guardarsi intorno e vederli tutti uguali, anche quelli, all'apparenza, diversi. Bello capire le persone, bello perchè capisci quando mentono, quanto ti sono poco fedeli. Forse non è proprio bello. Bello quando ti cade una moneta e ti senti imbarazzato nel raccoglierla. Perchè? E' una cosa normalissima e non c'è niente di male nel calarsi per prenderla. Bello quando scrivi un post mondiale e per sbaglio chiudi senza salvare. Bello quando parli di una cosa e l'altra persona PUNTUALMENTE si attacca alle piccolezze del discorso che NON TI INTERESSANO per niente. Bello perchè la parte fondamentale del discorso non viene colta mai. Bello perchè mi innervosisco ogni volta. Bello perchè il cavo è rotto e questa è davvero la scintilla che rischia di far traboccare la goccia. Bello che hai letto il post fino alla fine senza chiudere. Bello.

Kura

Nessun commento:

Posta un commento