sabato 4 settembre 2010

Il mondo è la mia rappresentazione.

Ora: il motivo o i motivi per cui non mi sono ancora dato all'edonismo, fondamentalmente sono molto pratici, e cioè 1) per quanto sia triste ho ancora un gruppo sociale a cui rispondere, parenti, amici, fidanzata e 1bis) per mantenere intatti tutti i rapporti umani che ho coltivato dovrei in ogni modo evitare di trascorrere le mie giornate a suon di meretrici, salsicce e vino; inoltre, e questa è la motivazione n°2), per concedersi un quotidiano edonismo ci vogliono soldi, tanti soldi, che, per usare un efumemismo, io non ho, ma soprattutto che, se anche li avessi, dovrei dividere in egual misura o quasi per ciascuno dei rapporti umani restanti di cui sopra e cioè, detto in parole povere, sia non posso darmi dal Piacere, sia non ne ho le palle, tra virgolette, le palle intese come il coraggio o la voglia, ecco perchè ci sono le virgolette.
Allora, per superare questo limite invalicabile o quasi che c'è nella mia vita le soluzioni sono altrettanto pratiche, perchè da un lato c'è il computer. Il computer è la più simile forma di vita a quella umana. Sa parlare. Sa scrivere. Sa collegare un gesto ad un altro. Nei suoi limiti, sa ragionare, molto meglio sicuramente di quanto saprei fare io dinanzi ad un problema del tipo "01101101 01100101 00100000 01101100 01100001 00100000 01100100 01100001 01101001 00111111" che poi, fidatevi oppure controllate su google, è esattamente il problema dinanzi al quale è previsto per il 70-80% dei cervelli maschili un meccanismo di spegnimento automatico, a volte l'autodistruzione, nei casi limite il teletrasporto. L'unico suo problema è che, comunque, anche volendo, parla in una lingua diversa dalla mia, che lo elimina dalla lista dei possibili amici non-umani, dove resistono ancora il pallone e, in qualche modo anche se è vicino all'eliminazione, l'amico immaginario, che da un pò di tempo non è più una donna formosa e perfetta ma un cesso, con mio prevedibile disappunto. E poi il computer in realtà sa benissimo come maciularti i maroni, per esempio quando decide di far trascorrere le successive sei ore prima di farti connettere a internet o quando ti fa uscire da rFactor sul più bello del GP del Belgio solo perchè "la tua copia di Windows non è autentica" (la mia è assolutamente autentica, non potrebbe essere altrimenti e in ogni caso questo blog è assolutamente contro ogni tipo di contraffazione!) oppure perchè Avira ha bisogno di fare una scansione totale e completa per i prossimi quarantacinque minuti, che poi, a voler essere maligni, la scansione del computer da parte di un software a me, con le dovute approssimazioni, sa tanto di pompino elettronico e pensare che io non possa fare il mio dannato Gp del Belgio per cui mi sono preparato giorni o anche che non possa cagare col mouse perchè per il mio computer è arrivata l'ora del.. uhm.. San Pellegrino non è affatto un'idea carina nè soprattutto è l'idea che m'ero fatto d'amicizia ideale, certo.
Dall'altro lato, comunque, c'è l'alcool. E quello i limiti se non te li cancella di sicuro te li fa superare. E anche per la storia dei pompini, dai, una mano te la da.

N.B. Per quanto riguarda la parziale comprensione di questo post, probabilmente questo link potrà esservi d'aiuto.

Polkan

Nessun commento:

Posta un commento