domenica 19 settembre 2010

Dov'è ora il vostro Dio?

E' bellissimo esprimere le proprie opinioni, quasi bello quanto ascoltarle, perchè si è liberi di dire qualsiasi cosa, qualsiasi, a meno che non sia vietato dalla legge o dalle situazioni particolari, perchè se tipo ora uno di voi volesse dirmi che quello che scrivo è stupido e che magari preferisce quello che scrive Kura, io lo bannerei subito dal blog e inizierei a cancellare a raffica tutti i post di Kura e brucerei il blog, distruggerei il computer e scapperei urlando "aaaaaaaah!", quindi non fatelo.
Tornando in tema di proprie opinioni, volevo dire al Milan e ai milanisti che è proprio come dicevano loro: la miglior difesa è l'attacco. Il Catania, una decente formazione da piani alti della serie B, gliel'ha anche mostrato come si deve nel primo tempo e ora, finalmente, il Milan potrà iniziare ad adottare questa tattica. Perchè non l'ha usata fino ad ora. Vero? Sono quasi sicuro di no, perchè il 31 agosto si sentivano tifosi entusiasti che neanche i tifosi del Barcelona, certi si riproducevano in aforismi epici tipo "Si, è vero, facciamo ridere dietro, ma.." - ma?! Cosa c'è da preporre al fatto che si è ridicoli in difesa? - "..se la palla è avanti, con quei quattro (Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho e Robinho ndr), non abbiamo bisogno di difendere!" - ah, ecco cosa!
Auguro al Milan tutto di piangere il meno possibile, perchè, dai, non è l'Inter e dovevano riuscire a capirlo, se non dai giocatori, almeno dal colore delle strisce. Consigli utili: tifare/giocare/allenare per un'altra squadra; prendere il Sig. Ibrahimovic e avvisarlo che questa non è l'Inter e - qui si - deve davvero fare tutto da solo.
Volevo dire a Benitez che è strano essere Benitez, quando prendi una squadra perfetta, che non a caso ha vinto tutto non più di quattro mesi fa e decidi di cambiarla per renderla migliore. Perchè? Che bisogno c'è? Rendere migliore una squadra che è la squadra migliore del mondo? Perchè devi rischiare - riuscendoci - di far diventare una squadra mediocre, quella che era una squadra perfetta? Chi se ne frega che vuoi far vedere di essere un bravo allenatore? Lo sei? Boh. Iniziamo però con il non far giocare Goran Pandev. Facciamo giocare assolutamente Eto'o e Milito centrali. Secondo me è arrivato il momento che Eto'o sodomizzi Benitez se non lo fa giocare centrale. Facciamo giocare Coutinho ogni volta che possiamo e, soprattutto, vi prego, non facciamo giocare M  U  N  T  A  R  I. Muntari è Cacca. Cattivo Muntari. Muntari No. Mi dicono "Ma Muntari sul 1-1 non sarebbe mai entrato", ma non dovrebbe mai entrare! Stiamo parlando di Inter, non di Cesena. Nel Cesena lo capirei anche che Muntari entri sul 2-1, ma nell'Inter no. Consigli utili: sostituire i dvd degli avversari con i dvd di tale Josè Mourinho e dell'Inter 2009/10; leggere Moviola in campo; licenziare Muntari.
Volevo dire alla Roma che: "Il calcio non è il gioco delle bocce: non vince chi arriva più vicino al boccino, ma o lo prendi o non lo prendi" (Cit. Lotito) e quindi: non basta che l'anno scorso sia arrivata seconda. Cioè, in generale, arrivare secondi non basta. Non avete mai sentito dire "quello è un eterno secondo"? Eh, non è un complimento. Poi: non basta copiare Mourinho per essere Mourinho. Quando Josè un anno fa entrò in conferenza stampa e iniziò a parlare per dieci minuti dieci, i giornalisti non dissero una parola, poi, sconvolti, scrissero hardisk e hardisk di articoli e discussioni e interventi e opinioni varie su di lui, inserendo nuove espressioni nell'idioma collettivo come "zerto titoli" o scoprendo espressioni vecchie ma che non avevano mai sentito tipo "prostituzione intellettuale" - era la parte 'intellettuale' che non avevano mai sentito. Quando Claudio Ranieri ieri è entrato in conferenza stampa e ha iniziato a parlare da solo per dieci minuti, nessuno lo ha cagato, ovviamente. Consigli utili: smetterla.
Volevo dire alla Juventus.. no niente, alla Juventus non ci riesco. Devo necessariamente fare solo una domanda: Rinaudo 5 milioni?**

**Se ne avete, magari di non fantascientifiche o complottiste - che sono state già abbondantemente vagliate - sono gradite in merito risposte di qualsiasi genere numero e caso alla mia email.

Polkan

Nessun commento:

Posta un commento