martedì 28 settembre 2010

Buono a sapersi.

Ho recentemente scoperto dell'esistenza dei "neuroni a specchio", potrei linkarvi la spiegazione di wikipedia ma siccome capisco che è già tanto lo sforzo di leggere questo breve post, evito, ed evito anche di puntualizzarvi cose che avrei dovuto. Per esempio avrei dovuto evitare questa. E questa. Tornando ai neuroni a specchio, spiegandolo nella maniera più semplice e barbara che esiste, sono dei neuroni che permettono di farti provare una sensazione anche solo ossevando l'azione che la consegue senza prenderne parte attiva, per esempio guardi uno che da un morso a un limone e senti l'aspro in bocca. Funziona anche negli altrimenti abili*, per esempio basta il rumore dell'acqua versata da una brocca in un bicchiere per l'attivazione, nell'individuo cieco, dei medesimi neuroni che sono attivati in chi esegue l'azione del versare l'acqua nel bicchiere.(l'esempio del cieco è palesemente copiata da wikipedia)
Appena ho compreso il significato e l'utilità dei suddetti, sono due le cose che mi sono venute in mente:
- Ecco perchè quando vediamo gli altri mangiare ci viene la bava alla bocca e "assaporiamo" il cibo che stanno felicemente mangiando.
- Ecco perchè quando vediamo due che scopano ci si alza il pisello.
Mi soffermerei sul secondo punto. Fortunatamente il nostro cervello è abbastanza furbo da non aver creato i neuroni in modo tale che invece di far drizzare l'uccello ci fa sentire la bocca piena e cattivi sapori. Ora che ci penso io non l'ho mai provato, quindi magari i neuroni non possono "riflettere" queste sensazioni. Chiedo a voi lettrici di vedervi un porno e farmi sapere via email, grazie. Ah, e manterrò la privacy, si sa che i maschi appena vengono a sapere che il sorriso non è la cosa migliore che sapete fare con la bocca si cimentano in flirt ridicoli e meschini.
I miei neuroni funzionano male, o non funzionano, o funzionano fin troppo bene, non lo so. Forse la mia mente fa troppi collegamenti, forse ne fa troppo pochi, forse ho bruciato tutti i neuroni tranne quelli del sesso e quindi vanno mescolandosi e creano brutte immagini e sensazioni piacevoli ma spesso poco consone ad ambiente e situazioni, forse è normale ma nessuno ne parla e quindi penso succeda solo a me. Forse è per colpa di 'sti neuroni che guardo le mani delle ragazze e mi eccito. Ero arrivato a pensare che è perchè scopo poco ma poi mi sono ricordato che mi è sempre successo e che non è un caso se ho iniziato a giocare col glande a sette anni. Ci sono mille "forse" e vi chiedo di immaginarne il più possibile prima di leggere le parole successive. Dove voglio arrivare? Che il mio pisello si drizza..sempre..

*altrimenti abili: si, oggi si chiamano così. Si è passati da "handicappati" per "disabili" a "diversamente abili" fino a "altrimenti abili". Dove andremo a finire? Come verranno chiamati in futuro? Come direbbe il Nostro: "tutto ok tranne le ruote"? Questo solo per sottolineare il fatto che loro sono "come tutti noi". E no, dico io. Finiamola con questa ipocrisia. Se vedo un disabile, per esempio uno sulla sedia a rotelle, dico "poverino" ma questa parola mi fa solo apprezzare il fatto di avere le gambe. Che poi mi interrompono pure i telegiornali. Invece di avere dieci notizie me ne fanno avere sette perchè il tempo a disposizione è limitato, e in quel limite mi devono far passare le notizie con il tipo che parla il linguaggio dei muti e con la vocina di sottofondo che le spiega. E tu resti lì a risentirti le notizie e non puoi fare a meno di notare che di sette notizie ne dicono solo quattro (numeri a caso), per di più fatte con sufficienza, tanto loro non lo sanno. E' un fatto. Fai un telegiornare a parte, su un canale a parte, dove racconti tutto come lo racconti a noi facendo due cose buone: più informazione per noi e più informazione per loro. Non sopporto questa finta "corsa per gli invalidi", perchè è a cazzi loro. E se dovessi trovare come unico posto libero quello per gli invalidi la fermerò lo stesso la macchina, messa storta e un pò fuori. E se c'è un marciapiede, con una ruota sopra, vaffanculo. "Giovane, ma è modo di parcheggiare l'auto?" "E se fossi stato normale l'avrei lasciata così?".

Kura

Nessun commento:

Posta un commento