venerdì 10 settembre 2010

Presto su Zanichelli.it

Pubblichiamo qui di seguito una conversazione avvenuta in data Mercoledì 8 settembre tra di noi in cui parliamo di una conversazione che sta avvenendo contemporaneamente tra Kura ed una tale che per convenzione chiameremo Chiara, con in allegato possibili aggiunte varie. Ogni tanto si fa riferimento ad un altra tale, che per convenzione stavolta chiameremo Stefania. Quando si farà riferimento ad un altro tale lo chiameremo Bruno, chiaramente per convenzione. Come istruzioni per la lettura: la parte in corsivo è quella copiata da Kura e che sta avvenendo nella conversazione tra lui e la nostra Chiara; tenete presente che le risate che effettivamente ci siamo fatti sono il triplo, almeno, di quelle che avevamo scritto e che quelle che sono scritte qui sono un decimo di quelle scritte prima.


Kura: Oh aspè sto un attimo intasato che sto facendo tremila fatti e sto vedendo una cosa per l'università. Dai una risposta a Chiara in cui dico che non ho mai detto che aspetto solo un mese.
Polkan: Veloce che devo cacà.
Kura: Leggi qua e rispondi, cioè, scrivimi la risposta.
Polkan: Ok.

[Per non appesantire la lettura abbiamo deciso di eliminare le parti poco divertenti o che volevamo nascondere al pubblico poichè private... in parole povere "sò cazzi nostri")

Polkan: Ahah. Allora, scrivi: "Ho detto che se ritiene che ne vale la pena e si decide abbastanza in fretta, va bene, altrimenti se ci vogliono mesi e mesi significa che non è più cosa. Un mese è indicativo, se ce ne mette uno o una settimana o due è uguale (non mi chiamo Chiara), non ho mai detto che aspetto un mese e poi stop." E comunque se poi ci mette un anno s'a pò pur fa a 'pper. -(per i non dialettenti traduzioni alla pagina 777 di mediavideo)- Oppure aggiungi: "non tengo genio di aspettare Stefania finchè non si decide, non significa che non ne vale la pena, solo che non tengo genio, che non è cosa".
Kura: "Chiara: Anche io prima o poi mi romperò il cazzo di aspettare.
Kura: Ma non si tratta solo di rompersi il cazzo. Chiara nun simm criatur. Forse voi lo siete ancora perciò non c'arrivate e pensate ancora a ste puttanate.
Chiara: Aspettare significa essere creaturi?
Kura: Poi quando capite certi fatti direte "ua però aveva ragione Kura", sempre se li capirete, ma mi auguro di si."
Polkan: looooooool. Che poi "anch'io mi romperò il cazzo di aspettare" è divertentissimo cioè: a parte che lo stai facendo da un anno, ma poi chi cazz sa na fott! Che c'entra poi? E poi par a pazziell, seriamente.
Kura: Eh si par pop a strunzat. "Chiara: io l'ho capito che Bruno non tornerà mai con me, non sono stupida, ma non ci posso fare niente se ci spero ancora. Ora non posso fare più niente, nel senso che ho provato di tutto: a non cacarlo, a cercarlo...tu puoi invece, ti basta solo aspettare. Tu delle possibilità ce l'hai: lei ti mette in mezzo nei discorsi.
Kura: Non si tratta di possibilità.
Chiara: Ti pensa.
Kura: Ma vedi che non c'arrivi.
Chiara: E di che si tratta?"
Polkan: loool ripeto: chi cazzo se ne fotte che Bruno non tornerà mai con te? Poi non l'hai affatto capito se fracassi i coglioni "è settembre, ha deciso?" "no" "e ora?" "no" "e ora?" "no" "e ora?" e se due giorni fa lo chiami per invitarlo alla festa. Vuole solo mettersi in mezzo coi cazzi suoi. Non risponderle più, appendila. Se lo merita.
Kura: "Chiara: E di che si tratta?
Kura: Chiara, con tutto il rispetto, io noto che parlo e non vengo ascoltato. Noto, dai discorsi che fai, che non è utile parlare, ma non perchè tu sia stupida (per convenzione) o perchè non ci arrivi o perchè non capisci: perchè non è una cosa che puoi capire e che, a quanto pare, non capisce nemmeno Stefania.
Chiara: Tu praticamente dici che non ne vale la pena aspettare così tanto.
Kura: NO, NON HO DETTO CHE NON NE VALE LA PENA. Mio dio.
Chiara: E dici "abbè, basta non ne vale più la pena perchè così perchè colì allò appendiamo stop". Tue parole."
Polkan: Ahahah: "perchè così perchè colì", TUE PRECISE PAROLE.
Kura: Ahah precisissime infatti.
Polkan: Ma come si fa a parlare con una così?
Kura: "Chiara: mi fai incapare così.
Kura: Io ti faccio incapare, eh?
Chiara: Si perchè dico: che cazzo allò se non capisco sono proprio scema. E mi rileggo le conversazioni. E mi incapo."
Polkan: Cioè sarebbe bello l'assegno a casa: "riassumi la conversazione con Kura". Chissà che ne esce...
Kura: "Chiara: Ja cosa dobbiamo capire con il tempo? Mi sto incapando."
Polkan: Ahah scrivi: IL PENE.
Kura: Si però fa pariare...
Polkan: E' grandiosa.
Kura: "Kura: Dai tempo al tempo: il ciclo viene quando fai lo sviluppo, se te lo spiegano prima comunque non arriva, quindi scialla."
Polkan: Adesso hai esagerato.
Kura: Perchè ho esagerato?
Polkan: Perchè non può mai capire.
Kura: Aspè indovinami la risposta che mi ha dato.
Polkan: "ma che c'entra il ciclooooooooooooo?"
Kura: No no, peggio, quello sarebbe stato un normale responso femminile.
Polkan: "certo che arriva prima! Dimmeloooooooo"
Kura: "Chiara: Si però te l'aspetti."
Polkan: Ahahahah e cazzo... minchia vantaggio! E poi è una metafora.
Kura: Si vabbè ma magari mi chiede cos'è una metafora, quindi evito. Ormai devo stare attento a quello che dico.
Polkan: Per il tuo bene, si.
Kura: Ahahah aspè leggi. Preparati a saltare dalla sedia. Se non fossero state le 4 ti avrei chiamato. Anzi, prendi il cellulare: ti chiamo, leggi e stacco. Ti sto chiamando: hai il cellulare lì?
Polkan: Si, si.
[Driiin. Driiin]
Polkan: Eo.
Kura: Oh. Leggi. "Chiara: "Si però te l'aspetti. E' una cosa buona o cattiva almeno?
Kura: Io vivo bene voi no quindi secondo me è buona.
Chiara: Ah ho capito allora. Cioè spero. Tu vivi bene perchè capisci e ascolti, noi no perchè non lo facciamo e con il tempo acquisiremo sto fatto e capiremo tante cose passate. Vero?
Kura: Ahahah.
Chiara: Vabbè c'ho provato almeno."
Kura: Ahahahah per infinito.
Polkan: Ahahahahahahah

[Chiudiamo la telefonata]

Kura: Cioè non ce la faccio. Ma una serata a parlare con lei.. Ahah ne ha detta un'altra. Non ce la faccio. Qualche volta ci dobbiamo vedè e parlà co' lei. "Chiara: Comunque la mia nuova filosofia è questa: non aspettarti mai niente dalla vita."
Polkan: Ahahahahah probabilmente se non le rispondi ne potrebbe cacciare a ripetizione.
Kura: "Kura: Smettila chiara, su. Serio sto ridendo."
Polkan: Inizia con "a caval donato non si guarda in bocca", vedi che ti dice.
Kura: "Chiara: Ma tanto che dico puttanate?"
Polkan: TANTO? Sto schiattando.
Kura: Madò ma serio, cioè assurdo. "Chiara: Si però scusa quello del non aspettarmi niente dalla vita è un mio pensiero. Cioè l'ho tratto dall'eperienza (per quella poca che ho vissuto), poi può essere anche che domani la penserò diversamente." - consiglio: pensa il cazzo che vuoi tu, giusto o sbagliato che sia, ma almeno PENSA, e pensa nel vero senso della parola, non che leggi la frase senti che, a orecchio, ha un bel suono e clicchi su "mi piace" in testa a te (ci tengo a specificare che la battuta è firmata Kura, anche quella sul televideo) -
Polkan: Ti prego copiami la prima frase che c'entra qualcosa con.. non lo so, scegli tu il tema...
Kura: "Kura: Oh ma astista?" Ahah voglio vedè che risponde.
Polkan: Ahahahahah
Kura: "Chiara: Astista? Cazzo significa?
Kura: Omg no vabbè e che parliamo a fa." Immagina che mò lo sta andando a cercare su google.
Polkan: Ahahah magari veramente lo fa.
Kura: E magari mi da lei la spiegazione a me, se ha un qualche significato.
Polkan: Mio dio voglio assolutamente passare una giornata con lei.
Kura: Ahahah leggi: "Chiara: No aspè, significa sport? Ja sto vedendo su internet." Ahahah te lo giuro Se non ci credi che l'ha scritto ti faccio lo screen.
Polkan: Ahahahahahah "no: significa che c'hai i neuroni nel culo!", mamma mia..
Kura: "Chiara: "Termini ortograficamente simili a quello di ricerca astista. italiano : asiatica, acido acetico, acqua di colonia, accettazione, acque di scolo, ascetismo, acido ascorbico, acido citrico, assottigliare, asse da stiro."

[Cioè se non si è capito la nostra Chiara sta cercando il significato del termine astista, letto con l'accento sull'ultima a, che non ha un significato, su google e sta copiando tutti i risultati]

Polkan: Ahahah acque di scolo! Significa acque di scolo!
Kura: Inventiamo una cosa, così magari lei lo dice. Cioè di sicuro lo inizia a dire in giro. Lo fa sempre.
Polkan: Tipo?
Kura: Oddio è geniale. "Chiara: "astista 1 (sm.) Atleta specializzato nel salto con l'asta."
Polkan: Ahahah penso sto svegliando la gente. "Astista è il comportamento tipico di quando ti senti fuori di te". Dille così va...
Kura: "Chiara: Non lo so cazzo. Ja dici.
Kura: Eh si deriva da quello, ma si parte da quello per dare un'espressione comune tipo il "ma serio". Dai inventiamo una cosa comune derivante da quello che salta con l'asta.
Polkan: mmm uno che salta a conclusioni affrettate. Che salta alle conclusioni senza aver compreso un cazzo di quello che c'era prima.
Kura: Ua ottimo. Vabbè qua mettiti le mani davanti alla bocca, te lo consiglio. "Kura: Eh si deriva da quello, ma si parte da quello per dare un'espressione comune tipo il "ma serio".
Chiara: Davvero fai? E dici "ma serio" allora. Non mi fare ingrippare su una parola!
Kura: Noooooooo idiota: tipo "ma serio", non che ha lo stesso significato.
Chiara: Tipo = sinonimo.
Kura: Tipo = del tipo = un esempio = CHECCAZZONESOCOMEFAIANONCAPIREUNCAZZODIITALIANO."
Polkan: Ahahahah comm si strunz, e dille "ma serio" e basta no?! Ahahah
Kura: Ja ma ti pare. "Kura: Comunque astista è uno che salta a conclusioni affrettate, che salta alle conclusioni senza aver compreso un cazzo di quello che c'era prima.
Chiara: Ora ho capito."
Polkan: Eh si, ora si.
Kura: "Chiara: Chi cazzo l'aveva mai sentito prima: astista."
Polkan: Ja Kù parli come i vecchi. Astista non si porta più.
Kura: Ahah. "Kura: *Censured* ho paura che la fai arrivare a conclusioni sbagliate. *Censured*... e il resto lo lascio per me, perchè io so. Stop. Non chiedere altro.
Chiara: Ok."

Kura&Polkan

Nessun commento:

Posta un commento