lunedì 1 marzo 2010

A-E-I-O-U. Ci sono tutte.

Ma guardatela, è così bella con le sue 26 lettere. Funzionano tutte eh. Non c'è trucco e non c'è inganno. Che poi nelle chat è possibile usare quanti caratteri si vuole, non si paga nulla. Per gli sms ok, se superi il limite di caratteri paghi di più, ma per il computer non funziona così. Non si sopporta l'utilizzo delle abbreviazioni. Qlk, xkè, nnt etc. Ma guardate bene la tastiera, è li davanti a voi, le vocali ci sono, ci sono tutt'e 5 cazzo, ma perchè non le usate? Sono così belle, completano la parola. La cosa più assurda è quando scrivete "kuanto, kapito, kazzo, kosa, ankora". Ma lo vedete che non avete abbreviato nulla? "è il nuovo metodo di scrittura". Ma vi immaginate a leggere un articolo in queste condizioni?

Hamsik: Napoli sei da champions.
Il gioiello slovacco della squadra di Mazzarri si sbilancia: «Questa gara ha mostrato che la corsa è ancora aperta. Il rigore? Non ho provato nulla, credetemi. Lo dedico a mio figlio Christian. Da quando è nato non gli avevo ancora regalato un gol»

Hamsik: Npl 6 d kampions.
Il gioiello slvcc dll sqdr d Mazzarri s sbilnc: «Qst gr ha mstrt k la krs è ancr axt. Il rgr? Nn ho prvt nll, krdtm. Lo ddc a mio fgl kristian. D qnd è nato nn gli avv ankr reglt un gol»

Ma ci ho messo tempo a pensarlo, a scriverlo, a leggerlo, a entrare nella vostra mente contorta. Ma come cazzo fate, dico io.

Cpt: Si dovrebbe leggere "ci.pi.ti", e invece si legge "capito".
Kpt: Questa è l'evoluzione di quella precedente, solo i più esperti la usano, la traduzione è la stessa.
Ankora: La K al posto della C non si spiega.
Kuanto: Qui addirittura la K viene usata al posto della Q, che fenomeni.
Kapito: La K al posto della C non si spiega.
Kazzo: Idem.
Kosa: E che ve lo dico a fare.
Xkè: Non scherzo quando vi dico che la prima volta ho letto "icschè" e ho pensato di essere ignorante a morte.
Qlc: Qualcosa.
Nn: Ci vuole più tempo a capire che tra le due N manca la O, che altro.
Dv: Questo è interpretabile. Può essere devi, devo, dove, davi, dava, diva, deve. A fantasia.
M k kzz cntn a fr, vffcl, ftttv. = Ma che cazzo continuo a fare, vaffanculo, fottetevi.

Kr..Ops, volevo scrivere Kura

Nessun commento:

Posta un commento