giovedì 11 marzo 2010

Copia-incolla.

Ci sono due modelli di giovani che, più di tutti, mi stanno sul cazzo. E sottolineo più di tutti perchè mi stanno sul cazzo il 95% dei giovani. I primi sono quelli che pensano che fa figo essere costipati nell'impossibilità del fare (cit.Gruff), idioti. Vi piangete addosso, ma a che vi serve? "io sono diverso, nessuno mi capisce, sono confuso", ma quale adolescente non lo è? Fa parte dell'adolescenza. Ti senti perso? Depresso? Non ti senti te stesso? Ti senti sommerso dai problemi sempre più spesso, ti credi diverso? ..Uh, ci ho preso? Allora dovrei fare lo psicologo.
I secondi sono quelli che pensano di essere persone mature. Magari faccio parte anche io di questa categoria, però almeno qualcosa in più l'ho capita. Per esempio voi assumete un sacco di attegiamenti degli adulti, provate a fare cose che fanno loro, a ripetere i loro discorsi, cercate di crescere prima. Ma lasciate il tempo al tempo, lasciate che le cose facciano il loro corso. "non guardi mai i tg". Ma perchè dovrei farlo? C'è una diffamazione di notizie assurda, ti fanno vedere quello che vogliono loro, ti fanno sapere quello che conviene a loro farti sapere, e il tg, mio caro, non ti rende più maturo. Guardare i tg solo perchè è una cosa "da adulti" non ti fa crescere. Mio caro adolescente della seconda categoria, devi capire che mio padre, tuo padre, e tutti gli altri adulti tornerebbero volentieri alla nostra età, rifarebbero altre mille volte le infinite cazzate che hanno fatto, e non vorrebbero per niente avere tutte le responsabilità che hanno, vorrebbero non capire tante cose che ora capiscono, non sapere, divertirsi senza pensieri, fare la nostra vita spensierata. Ascoltate troppo chi vi dice che dovete iniziare ad essere responsabili, che dovete pensare al lavoro. Ma i tempi sono cambiati, loro avevano la necessità di lavorare, di stare con la testa sulle spalle, noi no, noi possiamo prolungare la nostra serenità mentale. Secondo voi loro non avrebbero preferito drogarsi e scopare altri 10 anni, invece di stare nelle fabbriche a farsi il culo? Conoscere la storia è importante, per esempio quello che è successo il '68, ma, onestamente, non è meglio un anno in più?

Kura

Nessun commento:

Posta un commento