martedì 2 novembre 2010

Take it easy.

Non è che non voglio assecondare le tue idee, anzi, le apprezzo molto, mi piace tanto quando dici "e allora, vedi? Tutto combacia", lo adoro, però un "Certo" mi sembra abbastanza. Già quando mi spingi ad aggiungere "ci mancherebbe", beh, non ci siamo. Non ci siamo perchè non ci mancherebbe, ecco perchè. Perchè le tue idee sono giuste, ok, ma in un universo in cui le persone sono tutte alte, snelle, bionde e si chiamano come te, oltre ad avere i tuoi stessi comportamenti, le tue stesse passioni, le tue stesse abitudini, a chiamarsi come te e ad essere te. Ci sarà sicuramente un universo così - voglio dire -, ma io non sono alto come te, non sono snello, non sono biondo ecc., e poi mi chiamo Polkan, il che è comunque abbastanza raccapricciante, ma soprattutto non sono te, quindi quello che volevo dire in tutto ciò è che - fattene una ragione - non ci mancherebbe, per niente. Anzi: hai torto.
In effetti dinanzi a te avresti molte alternative, intendo: a) continuare a parlare per un tempo pressochè indeterminato fino a che dalla mia bocca non escano almeno settanta parole di fila o quasi, di cui almeno cinquanta utilizzate per esprimere tutta la mia ammirazione filologica nei confronti del tuo discorso perfetto (e posso giurarti che se parli ancora trenta secondi ci riesci) e le restanti venti, o quelle che sono, utilizzate per ripetere in venti parole quello che tu hai detto in ventimilacinquecentonovantotto pagine scritte in piccolo al fine di confermare che - si! - il tuo è davvero un gran discorso e, ci mancherebbe, hai ragione; b) variare il tuo discorso di n volte fino a che non riscontri la mia approvazione che, a meno di clamorosi eventi, della stessa probabilità delle vincite al superenalotto o che tu ti scopi anche solo in sogno Jessica Alba, non arriverà (a meno che non continui a parlare ancora trenta secondi, qualsiasi cosa tu stia dicendo), poco importa se inizialmente speravi di convincermi che davvero il gatto delle nevi esiste anche qui in Italia, o semplicemente che esiste e che è un gatto, e che hai finito per giurarmi su tua nonna che domani sera in tv ci sarà il Grande Fratello; c) pagarmi per dire in giro ma soprattutto per dire a te "hai perfettamente ragione", in questo caso va bene e per i soldi possiamo accordarci tranquillamente al momento, non ci sono problemi; d) smettere di parlare. Clamoroso ma vero, questo ti farà ricevere la mia approvazione.

Polkan

Nessun commento:

Posta un commento