martedì 31 agosto 2010

Eliminiamo Blatter.

Quello che in realtà è pronunciare una frase, è prendere un'idea che potrebbe essere qualunque idea e farla presente agli altri, come se noi nel nostro cervello avessimo, che so, un fiore, una bella viola fiorita, che però nel nostro cervello è fiorita, ma quando la prendiamo con la nostra bocca e la facciamo arrivare alle orecchie di un altro essere umano, non è più una bella viola, ma, boh, un altro fiore, simile eh, però non una viola, magari anche un pò appassito. Sta di fatto che nessuno mai vedrà la nostra viola così com'è. Se parla Blatter, il presidente della Fifa, poi, non è che non si vede la viola. Non si vede. Punto.
Lui, poverino, l'ha proposto perchè gradirebbe un pò più di spettacolo nel calcio, però: "Stiamo riflettendo sulla possibilita' di abolire il pareggio nelle partite della prima fase dei Mondiali - ha detto Blatter - ma non vuol dire che in caso di pari le due squadre andranno ai supplementari". Eliminiamo i pareggi? E cioè? Finisce 0-0 e che si fa, tutti espulsi? Recuperi da 180'? Eliminiamo i pareggi.. Bah. L'ultima era stata "Eliminiamo il fuorigioco". Sentitamente fantastica. Che poi, se togli il fuorigioco, qual'è la differenza tra maschio e femmina, calcisticamente parlando? Come faremo più a dire a una ragazza che pretende di capire di calcio "ah si? allora spiegami il fuorigioco"?! Di questo passo la prossima sarà "I portieri potranno parare solo con i piedi". Se magari non riesce "Eliminiamo i portieri". "Eliminiamo il campo". "Le partite saranno disputate tramite console". "Si potrà usare solo Fifa '98". E così via. Prevedo un unico scenario possibile:

La Fifa, incazzatasi per le recenti clamorose uscite in fuorigioco di Joseph Blatter, ne propone il licenziamento. Blatter riesce ad ottenere un compromesso: dovrà fare il tocco con altri quattro suoi colleghi. Platini parte con la canzoncina. Se al termine il dito indicherà Blatter, egli verrà inesorabilmente eliminato e licenziato.

"Amblinblon e la li[dito su Blatter]ncia e la lancia quanti[dito su Blatter] fiori ci sono in Fra[dito su Blatter]ncia Donna Caterì Donna Giuseppì[dito su Blatter] esci fuori Garibaldì[dito su Blatter] con l'accento sulla i[dito su Blatter] che domani è lunedì[dito su Blatter] e il gallo fa pi[dito su Blatter]pì chicciri[dito su Blatter]cchicchicchicchì.[dito su Blatter]."

Blatter: "Dai ragazzi non scherziamo..."

Polkan

Nessun commento:

Posta un commento